Risorsa 1

L’importanza della logistica di magazzino per il successo di un’azienda

Uno dei punti chiave per il successo di un’impresa è la necessità di gestire le attività in modo tale da garantire la massima produttività.
L’ organizzazione del magazzino è decisiva in quest’ottica: qui i beni vengono ricevuti, disposti nell’area di giacenza e spostati, con conseguente impiego di spazio, tempo ed energie.
Così la sistemazione e lo stoccaggio dei prodotti devono avere un criterio per una gestione efficace e tempestiva del capannone. Ottimizzare il magazzino si rivela conveniente all’azienda in termini di tempi e costi e anche la produzione ne trae giovamento, innescando un circolo virtuoso.
Ordine e pulizia sono requisiti indispensabili per il coordinamento logistico, tanto quanto la tracciabilità e la gestione degli accumuli.
Inoltre la logistica e la movimentazione vanno pensate sempre in favore di sicurezza.

Per tutte queste ragioni, occorre un magazzino all’altezza e noi di Logiser siamo specializzati nello studio e nella realizzazione di impianti di magazzinaggio performanti.
Forniamo soluzioni in termini di spazio, prodotti e capacità di stoccaggio.

Dall’analisi dei dati e della stesura dei disegni esecutivi alla fornitura delle attrezzature necessarie per la realizzazione dei propri magazzini: il nostro é un servizio completo che include la progettazione e la realizzazione di soppalchi industriali, scaffalature in metallo e porte industriali che facilitano la risoluzione di ogni tipo di problema legato alla gestione dello spazio in magazzini di piccole e medie dimensioni.
Inoltre ci occupiamo della progettazione, vendita, assistenza e montaggio di tunnel estensibili, reti anticaduta, basculanti e barriere di protezione per soppalchi.
Abbiniamo qualità, estetica e rapidità di montaggio per soddisfare le più svariate esigenze logistiche di uffici e magazzini.